www.hypersmash.com Ping your blog

giovedì 6 dicembre 2012

Cavolo viola stufato al sesamo su crema di patate al lime


Ingredienti
1 cavolo viola
2 cucchiaini di semi di sesamo
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
4/5 patate
2 lime
brodo vegetale
latte di soia
sale
olio

Procedimento

Per il cavolo stufato:
Mondare il cavolo viola e tagliarlo a listarelle. In una pentola far appassire una cipolla tritata finemente con un fondo di olio, unire il cavolo sfumare con del vino bianco e continuare la cottura coperto. Mescolare ogni tanto e aggiustare di sale.
A parte tostare i semi di sesamo facendo attenzione a non cuocerli troppo altrimenti diventano amari.
Unire i semi al cavolo.


Per la crema di patate:
Pelare le patate e tagliarle a cubetti. In una padella preparare un fondo con aglio e cipolla, aggiungere le patate e coprire con del brodo vegetale, portare a bollore e proseguire la cottura fino a che le patate non risultano tenere.
Scolare da eventuale brodo residuo e aggiungere il succo di due lime e la scorza grattugiata di uno, frullare il tutto riducendolo ad una purea. Se fosse necessario aggiungere un filo di latte di soia per rendere il tutto più cremoso.
Preparare il piatto con una base di crema di patate e adagiare sopra il cavolo.

Abbinamento
Per il vino stavolta scegliamo la città romantica Verona che ci regala un vino bianco molto profumato proveniente da uve Garganega e Trebbiano. Stiamo parlando del Bianco di Custoza dal gusto sapido e morbido. Questo vino viene prodotto a Custoza, una frazione di Sommacampagna, che era un'antica "stazione di guardia e custodia" 

2 commenti:

Mobile App Developers ha detto...

Very interesting blog. A lot of blogs I see these days don't really provide anything that attract others, but I'm most definitely interested in this one. Just thought that I would post and let you know.

GST Registration in Delhi ha detto...

Very interesting tips shared by you. I really like to read your blogs as they contains very important and informative content. I appreciate your efforts. Cheers.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Ping your blog